
Search Engine Optimization, in acronimo SEO, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, si intende l'insieme di tutte le attività volte a migliorare la scansione, l'indicizzazione ed il posizionamento di un contenuto presente in rete.
Posizionare siti web: il nostro metodo
- Contenuti testuali di qualità e originali
- Architettura del sito ottimizzata sul "modello a silos"
- Analisi ed incremento della Domain Authority
- Studio e report della concorrenza organica
Le attività SEO si strutturano in 3 fasi:
- Analisi e Report iniziale Attraverso l’utilizzo di software professionali, la prima fase consiste nell’ “Ascolto del Web” dove analizzeremo i volumi di ricerca on line del settore. In seguito selezioneremo le migliori parole chiavi per il posizionamento organico su Google, quindi forniremo un report sullo Studio della concorrenza di settore;
- Alberatura dei contenuti Verrà impostata l’alberatura corretta per meglio permettere allo spider di Google di indicizzare le pagine.
- Ottimizzazione on site Con ottimizzazione on-site si intendono tutte le attività che vengono effettuate direttamente sul sito e riguardanti le modifiche al codice e alla struttura dei contenuti tali da rendere possibile il posizionamento su Google.
Posizionare siti web: cosa facciamo
- Ottimizzazione URL;
- Impostazione Redirect URL precedenti;
- Meta Tag Keywords e Description;
- Inserimento titoli di pagina (H1) e intestazioni (H2);
- Ottimizzazione dei contenuti testi/immagini con attività di SEO Copywriting;
- Google Analytics e Search Console: verifica corretta scansione da parte di Google, invio della sitemap e rimozione di eventuali errori.